⚠️ coronavirus. decreto del presidente del consiglio dei ministri del 24 ottobre 2020: “ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 25 maggio 2020, n. 35, recante «misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19», e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020, n. 74, recante «ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19».”.

Dettagli della notizia

Data:

25 Ottobre 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Si raccomanda a tutti i Cittadini di voler fare particolare ATTENZIONE ALLE MISURE URGENTI DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO sull'intero territorio nazionale, contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 24 ottobre 2020.

Le disposizioni contenute nel DPCM de quo si applicano dalla data del 26 ottobre 2020 e sono efficaci fino al 24 novembre 2020.

Si raccomanda, inoltre, l’adozione delle seguenti misure igienico-sanitarie di prevenzione di cui all’Allegato 19 al DPCM 24 ottobre 2020:
1. lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;
2. evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
3. evitare abbracci e strette di mano;
4. mantenere, nei contatti sociali, una distanza interpersonale di almeno un metro;
5. praticare l’igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie);
6. evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l’attività sportiva;
7. non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
8. coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
9. non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
10. pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
11. è fortemente raccomandato in tutti i contatti sociali, utilizzare protezioni delle vie respiratorie come misura aggiuntiva alle altre misure di protezione individuale igienico-sanitarie.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 26/10/2020, 11:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri