bando servizio civile regionale garanzia giovani 2020

Dettagli della notizia

Data:

07 Agosto 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

 

Si comunica che a partire da oggi 7 Agosto 2020 è possibile presentare la domanda per la partecipazione al bando per la selezione di volontari da avviare nei progetti di Servizio Civile Regionale – Garanzia Giovani 2020.

 

Le domande complete di curriculum vitae autocertificato e di tutte le informazioni illustrate nel fac-simile di domanda di cui all’allegato 2 al Bando, dovranno essere presentate, ESCLUSIVAMENTE per via telematica, entro le ore 13:00 del 21 settembre 2020, utilizzando il sistema informatico SIFORM2, accessibile all’indirizzo internet https://siform2.regione.marche.it.

 

Potranno partecipare tutti i giovani “NEET” che hanno aderito ed hanno effettuato la “Presa in carico” presso un Centro per l’Impiego della Regione Marche, alla nuova Garanzia Giovani residenti o domiciliati nelle regioni italiane e che si trovano nelle seguenti condizioni:

  • in età compresa tra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda su Siform2;
  • disoccupazione ai sensi del combinato disposto dall’articolo 19 del D.Lgs. n. 150/2015 e dell’articolo 4, comma 15-quater del D.L. n. 4/2019 e successive modifiche e integrazioni;
  • non frequentanti un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
  • non inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
  • non inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa;
  • che non abbiano già svolto servizio civile regionale (L.R. n. 15/2005 e ss.mm.ii.) né la stessa Misura nella fase 1 di Garanzia Giovani.

 

Si precisa che il giovane NEET che ha svolto in precedenza un Servizio Civile Nazionale o Universale può inviare la propria domanda di partecipazione ma in caso di parità di punteggio è prioritariamente preferito il candidato che NON abbia svolto in precedenza un Servizio Civile Nazionale.

 

Ad eccezione dell’età, questi requisiti dovranno essere posseduti sia al momento della Presa in carico che al momento del Patto di Servizio Personalizzato per l’erogazione della Misura 6, presso un Centro per l’Impiego, successivamente alle risultanze della selezione.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI:

  • sui siti dell'Unione Montana Potenza Esino Musone al link umpotenzaesino.it e dell'Ambito Territoriale Sociale 17 al link www.ats17.it
  • telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, al numero 0732637247 - Int. 2 oppure 3701538124
  • tramite email all'indirizzo sportellohcp@umpotenzaesino.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 07/08/2020, 15:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri