coronavirus. italia divisa in zone: regione marche zona bianca.

Data:

21 Giugno 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Il DPCM 3 novembre 2020 ha individuato tre aree, corrispondenti ad altrettanti scenari di rischio, per le quali sono previste specifiche misure restrittive. I DPCM 3 dicembre 2020, 14 gennaio 2021 e 2 marzo 2021 hanno confermato tale impostazione.

Il decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 ha disposto l’applicazione di misure per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19.
In base a tali disposizioni e alle Ordinanze del Ministro della Salute, si applicano le misure previste:
* per la zona gialla alla Valle d’Aosta;
* per la zona bianca ad Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto.

La Regione Marche è finalmente zona bianca.

In allegato l’Ordinanza del Ministro della Salute del 18.06.2021, con la quale da oggi tutta Italia è in zona bianca tranne la Valle d’Aosta, che resta gialla.

Ultimo aggiornamento: 21/06/2021, 17:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?