coronavirus. ordinanza del presidente della giunta regionale n. 10 dell’08.03.2021 – zona rossa anche per le province di pesaro e urbino e fermo.

Dettagli della notizia

Data:

10 Marzo 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che con Ordinanza n. 10 in data 8 marzo 2021, il Presidente della Giunta Regionale Francesco Acquaroli ha introdotto, a partire dalle ore 00:00 di mercoledì 10 marzo 2021, provvedimenti urgenti in relazione al contenimento dei contagi da COVID-19, in considerazione dell’analisi settimanale dei dati sull’andamento dei contagi, ponendo la Provincia di Fermo e la Provincia di Pesaro e Urbino in “zona rossa”.

 

Alla Provincia di Ascoli Piceno si applicano tutte le misure previste nel DPCM 02.03.2021 per le cosiddette zone arancioni; ad esse va aggiunta la chiusura delle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado (medie e superiori), statali e paritarie, delle attività formative e curricolari delle Università, delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica, che restano in didattica a distanza al 100%.

 

Occorrerà sempre far uso dell'autocertificazione riguardo alle cause giustificative dello spostamento e nel territorio regionale è fortemente raccomandato rispettare rigorosamente il divieto di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico, all’interno e nelle adiacenze di qualsiasi tipologia di attività e nelle aree pubbliche e private ad uso pubblico.

 

L’Ordinanza de quo ha effetto da mercoledì 10 marzo 2021 sino a domenica 14 marzo 2021, compresi.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 10/03/2021, 09:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri