coronavirus. ordinanza del presidente della giunta regionale n. 13 del 19.04.2021 – spostamenti limitati in entrata, in uscita e all’interno dei comuni di tavullia, montelabbate, acqualagna, vallefoglia e cerreto d’esi.

Dettagli della notizia

Data:

21 Aprile 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che con Ordinanza n. 13 in data 19 aprile 2021, il Presidente della Giunta Regionale Francesco Acquaroli ha introdotto, a partire dalle ore 00:00 di mercoledì 21 aprile 2021, provvedimenti urgenti in relazione al contenimento dei contagi da COVID-19, limitando gli spostamenti in entrata e in uscita dai Comuni di Tavullia, Montelabbate, Acqualagna, Vallefoglia e Cerreto D’Esi, nonché ogni spostamento all’interno degli stessi, ai soli casi di comprovati motivi di necessità, salute, studio o lavoro.

 

Il provvedimento ha durata fino a domenica 25 aprile 2021 compreso, in attesa dell’entrata in vigore del nuovo decreto-legge prevista per il 26 aprile.

 

Si tratta di un provvedimento che non vuole incidere con chiusure di carattere economico, legate a negozi o attività, ma che per i prossimi giorni andrà a limitare tutte quelle occasioni di contagio e gli spostamenti non considerati necessari.
Si applicano quindi le sole limitazioni agli spostamenti dei cittadini (le stesse previste per la cosiddetta “zona rossa” - articolo 40 del decreto-legge 2 marzo 2021), mentre per quanto riguarda attività economiche e scuole resta in vigore quanto già previsto dalla zona arancione.

Occorre sempre far uso dell’autocertificazione riguardo alle cause giustificative dello spostamento.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 21/04/2021, 09:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri