CORONAVIRUS. ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 13 DEL 19.04.2021 – SPOSTAMENTI LIMITATI IN ENTRATA, IN USCITA E ALL’INTERNO DEI COMUNI DI TAVULLIA, MONTELABBATE, ACQUALAGNA, VALLEFOGLIA E CERRETO D’ESI.

Si rende noto che con Ordinanza n. 13 in data 19 aprile 2021, il Presidente della Giunta Regionale Francesco Acquaroli ha introdotto, a partire dalle ore 00:00 di mercoledì 21 aprile 2021, provvedimenti urgenti in relazione al contenimento dei contagi da COVID-19, limitando gli spostamenti in entrata e in uscita dai Comuni di Tavullia, Montelabbate, Acqualagna, Vallefoglia e Cerreto D’Esi, nonché ogni spostamento all’interno degli stessi, ai soli casi di comprovati motivi di necessità, salute, studio o lavoro.

 

Il provvedimento ha durata fino a domenica 25 aprile 2021 compreso, in attesa dell’entrata in vigore del nuovo decreto-legge prevista per il 26 aprile.

 

Si tratta di un provvedimento che non vuole incidere con chiusure di carattere economico, legate a negozi o attività, ma che per i prossimi giorni andrà a limitare tutte quelle occasioni di contagio e gli spostamenti non considerati necessari.
Si applicano quindi le sole limitazioni agli spostamenti dei cittadini (le stesse previste per la cosiddetta “zona rossa” – articolo 40 del decreto-legge 2 marzo 2021), mentre per quanto riguarda attività economiche e scuole resta in vigore quanto già previsto dalla zona arancione.

Occorre sempre far uso dell’autocertificazione riguardo alle cause giustificative dello spostamento.

 

Allegati

Ordinanza 13-2021 [PDF - 2651 KB - Ultima modifica: 21/04/2021]

Contenuto inserito il 21/04/2021
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità