CORONAVIRUS. ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 3 DEL 16.02.2021 – SPOSTAMENTI DA E PER LA PROVINCIA DI ANCONA.

Si rende noto che con Ordinanza n. 3 in data 16 febbraio 2021, il Presidente della Giunta Regionale Francesco Acquaroli è intervenuto sugli spostamenti da e per la Provincia di Ancona.

 

Con l’Ordinanza di cui trattasi non sono consentiti, dalle ore 08:00 di questa mattina alle ore 24:00 di sabato 20 febbraio p.v., gli spostamenti da e per la Provincia di Ancona, territorio che negli ultimi giorni ha registrato una tendenza in aumento del contagio da COVID-19 con la presenza di alcuni casi di variante inglese.

 

Sono fatti salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.
Sono, comunque, consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita.
È consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.
Il transito sul territorio è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti dalla normativa vigente.
Occorre sempre far uso della autocertificazione riguardo alle cause giustificative dello spostamento.

 

All’interno del territorio provinciale, tra i Comuni, restano in vigore le regole dell’area gialla e non sono previste chiusure di attività.

 

Il provvedimento precauzionale si è reso necessario per mitigare i flussi dei cittadini e monitorare l’andamento del contagio, soprattutto in riferimento alla variante inglese, sul territorio anconetano e nel resto della Regione.

 

La violazione della disposizione comporta l’applicazione delle sanzioni previste dall’articolo 4 del D.L. n. 19/2020.

 

Resta sempre necessaria la massima cautela di tutti i cittadini nel rispetto delle norme anti-contagio, a cominciare dal divieto di assembramento, dall’attenzione per le norme igieniche e l’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuale.

Allegati

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 3 DEL 16.02.2021 [PDF - 1470 KB - Ultima modifica: 17/02/2021]

Contenuto inserito il 17/02/2021
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità