coronavirus. ordinanza del presidente della giunta regionale n. 3 del 16.02.2021 – spostamenti da e per la provincia di ancona.

Dettagli della notizia

Data:

17 Febbraio 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che con Ordinanza n. 3 in data 16 febbraio 2021, il Presidente della Giunta Regionale Francesco Acquaroli è intervenuto sugli spostamenti da e per la Provincia di Ancona.

 

Con l’Ordinanza di cui trattasi non sono consentiti, dalle ore 08:00 di questa mattina alle ore 24:00 di sabato 20 febbraio p.v., gli spostamenti da e per la Provincia di Ancona, territorio che negli ultimi giorni ha registrato una tendenza in aumento del contagio da COVID-19 con la presenza di alcuni casi di variante inglese.

 

Sono fatti salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.
Sono, comunque, consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita.
È consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.
Il transito sul territorio è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti dalla normativa vigente.
Occorre sempre far uso della autocertificazione riguardo alle cause giustificative dello spostamento.

 

All’interno del territorio provinciale, tra i Comuni, restano in vigore le regole dell’area gialla e non sono previste chiusure di attività.

 

Il provvedimento precauzionale si è reso necessario per mitigare i flussi dei cittadini e monitorare l’andamento del contagio, soprattutto in riferimento alla variante inglese, sul territorio anconetano e nel resto della Regione.

 

La violazione della disposizione comporta l’applicazione delle sanzioni previste dall’articolo 4 del D.L. n. 19/2020.

 

Resta sempre necessaria la massima cautela di tutti i cittadini nel rispetto delle norme anti-contagio, a cominciare dal divieto di assembramento, dall’attenzione per le norme igieniche e l’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuale.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 17/02/2021, 09:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri