coronavirus. ordinanza del presidente della giunta regionale n. 7 del 02.03.2021 – zona rossa per la provincia di ancona.

Data:

03 Marzo 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

🔴 Si rende noto che con Ordinanza n. 7 in data 2 marzo 2021, il Presidente della Giunta Regionale Francesco Acquaroli ha introdotto, a partire dalle ore 08:00 del 3 marzo 2021, provvedimenti urgenti in relazione al contenimento dei contagi da COVID-19, in considerazione dell’analisi settimanale dei dati sull’andamento dei contagi, ponendo la Provincia di Ancona in “area rossa”.

L’ordinanza di cui trattasi, che stabilisce regole e comportamenti in base al DPCM del 14 gennaio 2021, resterà in vigore fino a venerdì 5 marzo 2021, giorno in cui scadrà anche il DPCM attualmente in vigore.
Successivamente verranno comunicati gli eventuali nuovi provvedimenti regionali.

⚠️ Alla luce dell’andamento epidemiologico, come spiegano i servizi Salute della Regione, verrà mantenuto attivo il monitoraggio su tutte le province della Regione con particolare attenzione alla Provincia di Macerata, al fine di analizzare l’andamento epidemiologico nei prossimi giorni e rilevare eventuali incrementi significativi degli indicatori funzionali al monitoraggio dell’andamento epidemico.

Restano in vigore, fino al 5 marzo, le misure dell’ordinanza n. 6 in merito alla didattica a distanza, che stabiliscono la DAD al 100% per le scuole superiori (secondarie di secondo grado) di tutta la Regione e le classi seconde e terze delle scuole medie (secondaria di primo grado) delle Province di Ancona e Macerata.

Occorrerà sempre far uso dell'autocertificazione riguardo alle cause giustificative dello spostamento e nel territorio regionale è fortemente raccomandato rispettare rigorosamente il divieto di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico, all’interno e nelle adiacenze di qualsiasi tipologia di attività e nelle aree pubbliche e private ad uso pubblico.

Valgono per l’area rossa le disposizioni nazionali contenute nell’articolo 3, comma 4, del DPCM 14 gennaio 2021.

Ultimo aggiornamento: 03/03/2021, 09:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?