VACCINAZIONI OVER 80

 

 

Ieri pomeriggio il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e l’Assesore alla Sanità Filippo Saltamartini hanno presentato il piano vaccinazioni anti-CORONAVIRUS per i Cittadini marchigiani che hanno un’età superiore agli 80 anni.

 

Dal 12 febbraio alle ore 14 si potranno prenotare le vaccinazioni nei modi seguenti:
– avvalendosi del sistema telematico raggiungibile al link https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it
– chiamando il numero verde 800.00.99.66.

 

Una volta effettuata la prenotazione, all’utente verranno immediatamente comunicati il giorno e la sede previsti per la somministrazione del vaccino e l’orario per presentarsi al Punto di vaccinazione.

 

La somministrazione delle dosi vaccinali inizierà il 20 febbraio 2021 e l’organizzazione è la stessa utilizzata per lo screening.
Per le persone che non sono in grado di deambulare o di essere accompagnate, la vaccinazione sarà eseguita dall’ASUR mediante i Medici di medicina generale o dalle altre strutture territoriali ADI, tramite un sistema che è in corso di organizzazione e sarà comunicato a breve.

 

Si prevede che in circa 20 giorni sarà somministrata la prima dose del vaccino Pfizer-BioNTech e Moderna, considerando che gli over 80 nelle Marche sono circa 133 mila e circa 9 mila di loro vengono vaccinati nelle RSA.

 

Contenuto inserito il 10/02/2021
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità