coronavirus. italia divisa in zone: regione marche tornata in zona gialla.

Data:

22 Febbraio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Il DPCM 3 novembre 2020 ha individuato tre aree, corrispondenti ad altrettanti scenari di rischio, per le quali sono previste specifiche misure restrittive. I DPCM 3 dicembre 2020, 14 gennaio 2021 e 2 marzo 2021 hanno confermato tale impostazione. Il decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 ha disposto l’applicazione di misure per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19.

In base alle disposizioni nazionali attualmente in vigore per il contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19 e alle Ordinanze del Ministro della Salute, si applicano le misure previste:
* ⚪️ per la zona bianca a Basilicata e Umbria;
* per la zona gialla a Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto e alle Province Autonome di Trento e di Bolzano;
* per la zona arancione a Friuli Venezia Giulia.

La Regione Marche è in zona gialla.

In allegato l’Ordinanza del Ministro della Salute del 18.02.2022.

Ultimo aggiornamento: 22/02/2022, 09:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?