Penna San Giovanni in mountain bike

Descrizione

A pochi minuti dal paese si scorge uno dei luoghi più incantevoli e certamente più caratteristici di Penna San Giovanni: il Parco delle Saline, il cui territorio si estende fino alle sorgenti dell’omonimo fiume Salino.

Uno splendido parco dai verdi prati, lussureggianti vegetazioni acquatiche, stagnetti naturali, con apposite aree attrezzate per degli ottimi pic-nic. Percorrendo il sussurrato rumoreggiare dell’acqua si scorge l’ex centro termale, nonché il vecchio stabilimento di distribuzione delle acque termali. Sovrastante il torrente Salino è l’ imponente Ponte che si innalza sugli originari “pozzi” di estrazione del sale, tra i quali vi è il famoso “Pozzo Poderoso”, così detto per la sua vertiginosa profondità.
Raggiunto Largo Giuseppe Garibaldi, si procede lungo un percorso misto verso il fiume Salino per arrivare a costeggiare il fiume Tenna con arrivo presso il punto di partenza.

https://www.noimarche.it/it/cicloturismo/bike-penna-san-giovanni/32/penna-san-giovanni-in-mtb/92.html

Indirizzo

Penna San Giovanni

Modalità di accesso

Le modalità di accesso ai servizi si riferiscono alle diverse opzioni e misure messe in atto per consentire a tutte le persone di usufruire dei servizi offerti.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri