Luoghi

Veduta di Penna San Giovanni

CIBUS BY BUROCCHI

SAPORE, TRADIZIONE, FATTO A MANOAperitivi, apericena e degustazioni

Leggi di più

Glamping Marche Nascoste

Immerso tra gli alberi del giardino con vista sui Sibillini, il glamping offre una grande tenda arredata con gusto e in totale comfort e un intero appartamento privato. Per un’esperienza esclusiva green e local.

Leggi di più

Penna San Giovanni in mountain bike

A pochi minuti dal paese si scorge uno dei luoghi più incantevoli e certamente più caratteristici di Penna San Giovanni: il Parco delle Saline, il cui territorio si estende fino alle sorgenti dell’omonimo fiume Salino.

Leggi di più

Penna San Giovanni e le Saline

Dall’incantevole Penna San Giovanni pedaliamo in una splendida strada panoramica di crinale.

Leggi di più

Penna San Giovanni - Le rive del lago

Il nostro viaggio in bici parte dall’abitato di Penna San Giovanni e si snoda su crinali e valli con viste mozzafiato.

Leggi di più

Paesaggi d'acqua

Paesaggi d’acqua è il nome dato ad una rete di oltre 50 km di itinerari naturalistici, storici e architettonici nei comuni di Penna San Giovanni, Sant’Angelo in Pontano e Gualdo in provincia di Macerata.

Leggi di più
Le Porte

Le Porte

Delle porte d’ingresso alla cittadella se ne conservano integre tre, con arco leggermente a sesto acuto.

Leggi di più

Parco delle Saline - trekking e mountain bike

Per accompagnare i Cittadini e i Turisti alla scoperta del Parco delle Saline di Penna San Giovanni.Percorsi a piedi e in bici in autonomia: scarica la mappa scansionando il QR Code oppure richiedila presso gli Info Point del Paese. Buona Avventura!

Leggi di più

Fatti un giro a Penna San Giovanni

Penna San Giovanni presenta “Fatti un Giro”: il nuovo modo di accogliere il turista, per accompagnarlo alla scoperta del borgo di Penna San Giovanni.

Leggi di più

Borgo Pilotti

Borgo Pilotti Beauty Clinic Hotel & SPA dispone di 12 camere e suite perfette per chi cerca una sistemazione confortevole ed elegante.

Leggi di più
Pinacoteca Comunale - Penna San Giovanni

Pinacoteca comunale

Al suo interno ospita una ricca collezione d’arte contemporanea, nella quale si possono scorgere alcuni tra i nomi di maggior rilievo nel ‘900 italiano e alcune opere antiche di grande valore.

Leggi di più

Sartori Alvise

Struttura bicentenaria, prima era una rinomata bottega di un fabbro. Convertita ad abitazione e completamente ristruttura ha trovato nuova vita. Arredata con gusto da Alvise e Remo rappresenta l’esatto connubio tra presente e passato.

Leggi di più

Villa Serita *****

“Villa Serita dispone di quattro ampie sale: la sala Rubino che può comodamente ospitare 350 persone, la sala Zaffiro 200, mentre le due sale Topazio possono contenere fino a 150 persone”.

Leggi di più

Alle Saline

La casa è molto curata, dai pavimenti in legno alle pareti dipinte.

Leggi di più

Old House

All'interno della Comunità Montana dei Monti Azzurri, nella zona montana maceratese delle Marche compresa fra il Mare Adriatico ed il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, sorge da una ricercata ristrutturazione la Old House: Casale dell'800 di campagna

Leggi di più

Tre Querce

Vi invitiamo a trascorrere una piacevole vacanza nell’agriturismo “Tre Querce“, immersi nella Comunità Montana dei Monti Azzurri, a solo 1 Km dal Comune di Penna San Giovanni.

Leggi di più

P.A.E.A - Vecchi Sapori

Con oltre mezzo secolo di attività alle spalle ti aspettiamo per farti assaggiare i nostri piatti della tradizione marchigiana.Oltre a questi, un'ottima pizza cotta a legna che saprà stregarti!

Leggi di più

L'Antico Gusto

4 PicchiL'Antico Gusto nasce nel 2001 con il punto vendita di carne e insaccati. L'Azienda, a gestione familiare, nel corso degli anni si è ampliata. Dall'allevamento di bovini, suini e pollame fino all'attività agrituristica che sino

Leggi di più
Chiesa S. Francesco

Chiesa di S. Francesco

La Chiesa di San Francesco fu costruita per i frati francescani, che vi si stabilirono nel 1457 ed intitolata proprio al Santo di Assisi che ricordò nei suoi “Fioretti” il Beato Giovanni da Penna .

Leggi di più

Pieve di S. Giovanni Battista

La Pieve di San Giovanni Battista fu costruita tra il 1251 ed il 1256 da Giorgio da Como, noto per la fabbrica delle cattedrali di Fermo e Jesi.

Leggi di più

Palazzo del Municipio

Edificato alla fine del XVIII secolo dall’architetto Pietro Maggi, il Palazzo del Municipio è costituito da tre piani dei quali quello centrale presenta un ordine architettonico più elaborato rispetto agli altri.

Leggi di più

Chiesa di Santa Filomena

La sola parte restante dell’antico monastero è la Chiesa di Santa Filomena, costruita a navata unica con ancora oggi l’originale pavimento in cotto.

Leggi di più
Chiesa San Giuseppe

Chiesa di San Giuseppe

Poco distante dal centro storico, in contrada Pilotti, vi è la Chiesa di San Giuseppe, unico esemplare sul territorio Pennese con facciata in stile gotico, sulla quale si scorge un gran rosone in gesso.

Leggi di più

Chiesa di San Biagio

Penna San Giovanni conserva di San Biagio una memoria documentale risalente al 1303; la chiesa a lui dedicata presenta però caratteristiche nella costruzione che la fanno collocare nel XI Secolo.

Leggi di più
Rocca

Rocca

Situata nel Parco Monte, il punto più alto del paese, la Rocca è ciò che rimane di un’antica torre di avvistamento.

Leggi di più
Teatro Comunale

Teatro Comunale

Situato nel Palazzo Priorale, risalente al XIII secolo ma rimaneggiato in epoche successive, il Teatro Comunale di Penna San Giovanni è qualcosa di unico per la sua rara bellezza.

Leggi di più

Esplora per categoria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri